Skip to main content

CAM

Si chiamano CAM, i Centri di Aggregazione Multifunzionali, che il Comune di Milano e precisamente il Settore Decentramento fornisce ai cittadini milanesi a scopo aggregativo e di svago.

I CAM sono oggi 34 strutture polivalenti, distribuite organicamente nelle 9 zone di decentramento;

Questa tipologia di Servizio è rivolta a tutti, senza limitazioni di età; si può però affermare che l’utenza maggiormente presente in queste strutture sia quella compresa tra i 45 e i 65 anni, perché il maggior tempo libero permette loro di essere fruitori di attività promosse in orario lavorativo dei giorni feriali.

Negli ultimi anni tuttavia, una sempre più differenziata gamma di attività proposte ed un ampliamento degli orari di apertura serale ha permesso alla cittadinanza attiva di partecipare a corsi, eventi e laboratori.

Molti i bambini che svolgono attività motorie, creative, artistiche e culturali, come ad esempio GIOCHI DI MOVIMENTO BABY, PSICOGIOCANDO, INGLESE, svolti al CAM Parea.

Anche la fascia dei pre-adolescenti può trovare corsi ed eventi adatti alla propria età come HIP HOP, ZUMBA, G.A.G., INFORMATICA.

Presso i Centri si promuovono numerose attività, di carattere motorio, artistico e culturale, per la maggior parte a titolo gratuito o a pagamento, con prezzi calmierati e regolamentati da progetto assegnatario del Bando comunale.

Ogni azione prevista nel Progetto 3C punta a valorizzare il singolo come persona attiva, come protagonista e non semplice fruitore delle attività, ambendo al miglioramento psico-fisico della persona.

I CAM della Zona 4 sono 3:

CAM MONDOLFO

CAM OGLIO

CAM PAREA

estremamente diversi uno dall’altro, ti invitiamo a scoprirli nelle Sezioni dedicate ad ognuno.